top of page

RILIEVI TRAMITE LASER-SCANNER LEICA RT 360


SCARICA QUI LA NOSTRA PRESENTAZIONE CON ALCUNI ESEMPI

YARD CONSULTING - RILIEVI LASER SCANNER
.pdf
Download PDF • 1.02MB

Il laser scanner Leica RTC360 permette di catturare in 3D interi edifici o manufatti in maniera precisa e particolareggiata grazie alla misura di 2 milioni punti al secondo e l’avanzato sistema di imaging HDR.


Il risultato ottenuto dalle scansioni è una nuvola di punti molto dettagliata con sottoposte in automatico delle fotografie fatte in automatico dallo strumento. In combinazione con il software Cyclone FIELD 360 per la registrazione automatica in campo, lo scanner Leica RTC360 offre una precisione elevata che può essere controllata già in campo.



L’unione automatica delle singole nuvole di punti ottenute dalle varie stazioni permette di ottenere in maniera precisa un modello tridimensionale dell’edificio interno-esterno e una zona limitrofa fino a 120 metri dall’edificio. Tramite il programma di elaborazione nuvole di punti PointCab riusciamo a ottenere sezioni-prospetti-piante-planimetrie metriche precise ed affidabili per poi poter essere ri-digitalizzate in cad.


Esempio elaborazione sezioni edificio storico da nuvola di punti.




Esempio elaborazione pianta edificio storico da nuvola di punti.



Esempio elaborazione pianta solaio-tetto edificio storico da nuvola di punti.



Esempio elaborazione profilo terreno con edifico edificio storico da nuvola di punti.




SANATORIE - REGOLARIZZAZIONI

Inoltre grazie alla precisione del rilievo finale ottenuto dalla digitalizzazione delle piante-prospetti-sezioni dello stato di fatto si riesce a sovrapporre il disegno ottenuto con il disegno “Autorizzato” per poter se necessario presentare opportuna pratica edilizia di Sanatoria o Regolarizzazione all’ufficio tecnico competente.


Esempio raffronto disegni RILIEVO-STATO AUTORIZZATO



bottom of page